giovedì 31 maggio 2012

IL GUSTADOM

Il Gustadom è una manifestazione gastronomica che si tiene tutti gli anni nella città piemontese di Asti.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la presentazione che ci invia il Rione Cattedrale.

Torna anche quest'anno il Gustadom.

La passeggiata enogastronomica per i cortili e i palazzi storici del Rione Cattedrale si svolgerà nei giorni venerdi 1 e sabato 2 giugno .

 Come ogni anno anche la XII edizione proporrà un percorso all'insegna della convivialità, del gusto, dell'arte e della memoria.

 In particolare oltre alle storiche sedi di Piazza Cattedrale e Palazzo Alfieri si aggiungono il Palazzo del Collegio dato a nuovo splendore dopo la recente ristrutturazione e la Casa Ramelli di Celle collocata nell'antica platea laiolorum.
 Due location da scoprire ed ammirare nel contesto del Recinto dei Nobili.

Segnaliamo inoltre una ulteriore novità rappresentata dall'inedita partecipazione di due noti ristoranti astigiani: l'Osteria di trei Asu di Asti e l'Agriturismo "I Surì" di San Marzanotto dove si potranno gustare le specialità tipiche della cucina piemontese.

 Questa collaborazione oltre ad aggiungere valore alla manifestazione consentirà di elevare ulteriormente la già alta qualità culinaria propria della manifestazione.

 Domenica, invece, spazio al tradizionale Mercà d'ji Busiard, mercato dell'antiquariato che si terrà in piazza Cattedrale.

Il Gustadom è un'occasione da non perdere per chi vuole fare turismo in Piemonte.

Nessun commento:

Posta un commento

CERCA CON GOOGLE: