mercoledì 6 marzo 2013

GUSTADOM XIII EDIZIONE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la presentazione della nuova edizione del Gustadom che si svolgerà anche quest'anno nella città di Asti.


 Il Rione Cattedrale di Asti organizza dal 2000 una delle più belle e caratteristiche passeggiate Enogastronomiche del territorio nazionale: il Gustadom.
Quella che si terrà quest' anno, nei giorni di venerdì 31 maggio, sabato 1 giugno e domenica 2 giugno 2013, sarà la XIII edizione e, come ogni anno, proporrà piatti tipici della cucina piemontese, offrendo al pubblico uno scorcio molto suggestivo della città di Asti,“il Recinto dei Nobili”, ricco di storia, cultura e bellezza architettonica.


Domenica 2 giugno, a far da contorno alla manifestazione, si svolgerà lo storico "Mercà d'ji Busiard - XXX edizione", mercato dell'antiquariato che si terrà nella bellissima e suggestiva Piazza Cattedrale.

Durante gli anni della si sono alternati piatti tipici di altissima qualità tra cui gli Agnolotti Gobbi, il Bollito Misto Piemontese, una selezione dei più pregiati formaggi del nostro territorio, il celeberrimo e molto richiesto “Mon”, dolce di Mongardino, la Carne Cruda di Fassone piemontese, oltre che una esclusiva selezione di vini tipici locali.

La possibilità di godere di tali prelibatezze, unita a quella di ammirare la bellezza del territorio locale permette di unire in modo unico e inimitabile i sapori e le tradizioni della terra astigiana, stimolando in modo raffinato tutti i sensi.

La ricerca dei piatti, delle materie prime migliori e l’unicità delle ambientazioni fanno del Gustadom una delle manifestazioni enogastronomiche di maggior rilievo in Piemonte e in tutto il territorio nazionale, unendo cibo di altissima qualità alla cultura.

Per informazioni si prega di contattare il Rettore del Rione Cattedrale, Sig. Francesco PERAINO al n° 3402351088 oppure mediante email gustadom@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

CERCA CON GOOGLE: